Uno spazio a 5 stelle

Nel piazzale della stazione, affianco all’ingresso della funicolare c’è il vecchio edificio del sopolavoro ferroviario.

Sede Orvieto 5 stelleIn questa storica sede di lavoratori e di classi sociali fin troppo spesso sfruttate per costruire ciò che oggi diamo per comodità scontate siamo onorati di aver avviato la prima sede ufficiale del MoVimento 5 Stelle del territorio Orvietano. Nonostante il periodo non sarà solo una sede elettorale ma anche un punto di riferimento in cui saranno i cittadini a costruire con noi programmi e soluzioni alla vita del territorio, in cui ci saranno incontri, seminari, corsi, proiezioni, settimanalmente ci sarà un avvocato per l’assistenza legale gratuita, un tecnico per le riparazioni dei pc dai problemi più comuni che non hanno bisogno di ricambi, si organizzeranno dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) e verrà messa a disposizione una piccola biblioteca e mediateca, si organizzeranno trekking e cicloturismo.

Piccole iniziative, per conoscerci meglio e per vivere il territorio (a 5 stelle) insieme…

Annunci

3 pensieri su “Uno spazio a 5 stelle”

  1. non sò dalle vostre parte, ma quì a Napoli, negli spazi del dopolavoro c’è un gran bel bar, vecchio stile. sembra di stare “dal Necchi”! ebbene, se si riuscisse a replicare l’ATMOSFERA vecchio stile, quella dei tempi di “amici miei”, anche in una sezione, COME le sezioni di una volta, con quel fervore, quella voglia di fare…ecco, quello sarebbe un gran risultato! sarà un pò romanzesca, la mia idea, ma non è proprio da harmony! insomma, si uote fare! =D spero tanto che ci riusciate ragazzi, in bocca al lupo!

  2. lodevole iniziativa, soprattutto per la socialità che sembrerebbe essere presente in essa. condivisione di conoscenze ed esperienze, di tempo… um modo per costruire, ricercare soluzioni condivise. bello. credo che verrò a conoscervi!!

I commenti sono chiusi.