Regala un libro…

Si avvicina la giornata del libro,

giornata del libroLa Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi aderisce alla campagna nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI promossa per il terzo anno consecutivo dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Questo ente ha bisogno d’aiuto, in questa speciale occasione fate un gesto civico con tutti noi andando a comprare e regalare un libro per la biblioteca. Noi lo facciamo, il sottoscritto, a detta della proprietaria della “Libreria dei Sette”, sembra sia stato il primo; ma non è questo l’importante, l’importante è che non sia l’ultimo e che ci sia un’ampia partecipazione, che si esaurisca la listra dei “desiderata” fornita dagli archivisti della “Luigi Fumi”. Ricordate infatti che la biblioteca è pubblica, ma subisce costanti tagli e non può facilmente aggiornare i propri cataloghi con le novità letterarie.

Così vi invitiamo a fare un salto in libreria, magari giovedì che ci sono sconti speciali per i libri da destinare alla “Fumi”, e scegliere ciò che vorreste vedere negli scaffali della biblioteca e tra le mani di coloro  che ne fruiscono. E per i libri più costosi fate una colletta, vi divertirete e farete qualcosa di costruttivo insieme a tutti noi.

Restate in contatto:

Annunci