Eroi, ideologie e dintorni…

Italia, anno 2013

E’ successa una cosa straordinaria, mai vista prima, alle elezioni diventa il primo partito la forza politica fatta da cittadini comuni, che ha per obbiettivo politico il miglioramento della vita dei cittadini comuni, la rimozione dei privilegi delle caste ed il superamento della rappresentatività, la cosidetta democrazia diretta.

orvieto-5-stelle

Dai cittadini, per i cittadini… non da presunti eroi, non da cazzoni disposti a sacrificare la pelle (la propria?) pur di sfasciare tutto, ma da persone che vogliono una vita buona in un’Italia, un mondo sano, non corrotto, dove va avanti chi merita ma nessuno viene lasciato ai margini. Senza nessun nostalgico riferimento ideologico, nessuna contrapposizione tra la mano destra e la sinistra, tra il piede dritto e quello mancino, tra babordo e tribordo. Si guarda avanti, si punta in alto.

Il MoVimento 5 Stelle è così, per questo l’iscrizione è libera per i non iscritti a partiti politici (e presto anche alle obbedienze massoniche), proprio perchè vogliamo superare la fase delle ideologie e lasciarla ai rari filosofi ed ai tanti ultrà. Noi gurdiamo avanti e cerchiamo, con un piano trentennale, di permettere ad ogni cittadino italiano di votare le proprie leggi di partecipare alla vita politica di essere uno dei poteri dello stato (quello legislativo) in una nazione a ridotta burocrazia.

In soldoni noi vogliamo superare anche noi stessi, raggiunti quegli obbiettivi il MoVimento 5 Stelle smetterà semplicemente di esistere e tutti i cittadini saranno davvero, finalmente, parte attiva dello Stato.

Le ideologie sono storia, esempio nel bene e nel male, ed in ognuna sono rappresentate molte istanze della vita dei cittadini, la libertà i diritti, le responsabilità, la sicurezza, le prospettive… noi crediamo che queste istanze siano patrimonio di tutti i cittadini, non solo dei supporter di quella determinata fede politica. Tutto qui.

Ed è per questo che vogliamo cittadini, non eroi o presunti tali, non masanielli, ne presunti maestri di moralità o di ideali a rompere le balle mentre tentiamo di far funzionare le cose.

Annunci