La foglia di fico del PD Orvietano

In queste settimane infatti abbiamo assistito all’avvicendarsi d’ex candidati Pd orvietani esporsi in improbabili eventi pseudopentastellati con la foglia di fico di uno degli ex candidati al senato per il M5S, quel Maggi fino a maggio scorso residente in Prodo (Orvieto) che ha voluto pervicacemente prendere più volte le distanze da esponenti locali del MoVimento 5 Stelle e dai nostri Cittadini eletti alla Camera ed al Senato della Repubblica Italiana fino a non ricevere la certificazione a 5 stelle per la lista di Castel Giorgio da lui sponsorizzata.

tiberi mario (pd)Sicuramente il piddìno locale più costante nei contatti con M5S è Tiberi, il signore sorridente qui a destra. Poco tempo fa, costui, candidandosi per il PD al comune diceva: “Sono uno del popolo e al popolo sono dovute serietà, coerenza e lealtà: oggi meno di domani, ma senz’altro più di ieri.” (fonte qui)

E solo due anni fa si batteva contro il fuggi fuggi dal partito democratico per la riduzione dei tesserati [http://tuttoggi.info/articolo/36661/] e nel frattempo coglieva l’occasione per lamentarsi d’essere stato estromesso dalle posizioni decisionali dell’apparato PD.

Più recentemente chi ha frequentato le ultime riunioni regionali del M5S lo ha potuto incontrare assieme alla sua foglia di fico personale in una autopromozione che con il MoVimento non ha proprio nulla a che fare.

Pertanto con l’avvicinarsi di altri eventi di self promotion, in cui superstiti alle battaglia interne al PD e gente che abbiamo perso per strada vengono a pontificare su come loro siano una novità, noi ribadiamo la nostra ferma opposizione a che si descriva come M5S ciò che non appartiene al MoVimento, anche e soprattutto se ha una sua propria foglia di fico che un tempo fu candidato M5S.

Il MoVimento 5 Stelle non è un salvagente per chi non riesce a farsi strada nei partiti.

PS
Un’informativa generica in tal senso, con le parole dei Deputati Ciprini e Gallinella, e quelle del Senatore Lucidi, è stata inviata anche alla stampa locale, eccola qui di seguito.

comunicato orvieto5stelle falsi meetup

Annunci

2 pensieri riguardo “La foglia di fico del PD Orvietano”

  1. Gran bella stupidaggine.. dal punto di vista politico. Ed enorme stronzata la lettera dei portavoce.. forse hanno ragione coloro che parlando di loro dicono .. ” dilettanti allo sbaraglio ” però purtroppo non sono alla corrida.

I commenti sono chiusi.