Cartolina da Italia 5 Stelle Rimini 2017

Ci abbiamo messo un bel po’ a decidere di pubblicare questa nostra cartolina, un po’ perché gli impegni locali sono tanti, ma anche perché dopo aver visto come e quanto fosse forte la pressione mediatica in cerca di occasioni di conflitto interno, di uno scontro Di Maio contro Fico contro DI Battista, ci è sembrato inutile aggiungere rumore di fondo al web. Adesso a bocce ferme ha più senso parlarne.
Innanzitutto grazie agli amici di Rimini per l’ottima organizzazione, per la precisione svizzera e l’amichevole goliardia che trasmettevano durante l’impegno. La città è accogliente, non c’è bisogno di dirlo e sufficientemente a buon mercato per alloggiare e mangiare. Ottima location, per noi raggiungibilissima.
Quest’anno non avevamo gli stand comunali quindi abbiamo condiviso lo spazio regionale, dove non mancavano i nostri prodotti, e dove incontravamo i cittadini venuti a trovarci: sorpresa. Tanti orvietani.
Sabato pomeriggio finalmente la proclamazione di Luigi di Maio quindi finalmente ci siamo potuti rilassare tutti ;infatti come sempre eravamo a Italia 5 Stelle anche per portare le problematiche locali ai portavoce oltre che per dare una mano allo spazio regionale e partecipare al momento finale della scelta del candidato premier. Una volta concluso e festeggiato abbiamo avuto il tempo della domenica per portare a casa qualche risultato, come abbiamo fatto gli scorsi anni.
I temi affrontati oltre alla consueta questione ambientale, quella dei trasporti via ferro e gomma e l’occasione persa dei tre anni consecutivi di Giubileo che non siamo riusciti a capitalizzare hanno individuato le questioni lavoro, reddito e sanità come prossime aree di intervento per le quali saranno presenti i nostri portavoce qui ad Orvieto a cominciare da Novembre, subito dopo le elezioni siciliane.

Come sempre noi ci siamo ed un passo alla volta andiamo avanti a riveder le stelle.

Annunci