Football americano. Una scommessa vinta.

NATA DA UNA NOSTRA PROPOSTA A FIRMA ALBERTO TAVANI QUELLA DEL RILANCIO DEL VINCE LOMBARDI CON IL FOOTBALL È STATA UNA SCOMMESSA VINTA.

Il prossimo weekend, Castel Giorgio tornerà ad essere il centro del Football americano italiano, con l’evento che di fatto chiude ufficialmente la stagione agonistica 2017-2018 dedicata al tackle. In campo al Vince Lombardi stadium sabato 21 luglio, alle ore 21.00, le stelle del Campionato di Terza Divisione, mentre domenica 22 luglio alle 18.00 sarà la volta della Seconda Divisione, entrambe le sfide con la formula ‘Nord contro Sud” in collaborazione tra il Comune di Castel Giorgio, la FIDAF e sede del MUFA, il Museo del Football Americano italiano che durante il weekend aprirà gratuitamente.

Per noi è un piacere visto che le iniziative nascono dalle proposte di Alberto Tavani, poi candidato M5S al Comune con Lucia Vergaglia, e del fondatore del meetup Silvio Torre di alcuni anni fa proprio di recupero del prestigio del Vince Lombardi Stadium e per riportare la centralità di questo particolare sport proprio nell’orvietano, a Castel Giorgio allora in crisi politica, come fu nei lontani anni ’80.

Quella di riportare il Football al Vince Lombardi fu una nostra proposta e fu molto contrastata.

Le polemiche e gli attacchi che subimmo dagli “pseudo M5S” (cioè da quel gruppo che poi diede vita alla lista civica Ri-Governare con gli ex consiglieri di Rifondazione comunista, capolista il pittore Ravo e candidato sindaco la giornalista scrittrice Laura Ricci) in uno sfoggio di triste antiamericanismo di bandiera furono feroci, condite di insulti e falsità seminate ad arte. Per questo oggi che si è consolidata la nuova tradizione abbiamo il piacere di ricordare quelle formidabili giornate del marzo 2013 con questo articolo di Orvieto Sport e guardare avanti facendo gli in bocca al lupo agli atleti, augurando un grande divertimento a tutti e, con grande rispetto, ringraziando da cittadini e da amanti dello sport sia la federazione Fidaf che l’Amministrazione di Castel Giorgio per il loro impegno che ha dato i frutti realizzando qualcosa di davvero bello ed unico. Ciò che sta accadendo fa del bene a tutto il territorio e ci riporta al centro dello sport, e non è poco.

Annunci