Gli attivisti del M5S

FIATO SUL COLLO NEI COMUNI, IMPEGNO CIVICO, USO DELLA RETE, CONTROINFORMAZIONE, LOTTA ALLO SPRECO E LE 5 STELLE (AMBIENTE, ACQUA, SVILUPPO, TRASPORTI ED ENERGIA). ATTIVISTI E PORTAVOCE AVEVANO QUESTI TRATTI IN COMUNE.

Nel tempo il Movimento si è evoluto ora che è forza di governo ha saputo adattarsi e crescere. Gli stessi portavoce sono diventati molto più preparati ma originariamente erano persone che avevano dimostrato sul campo quello spirito che ha sempre contraddistinto quelli che noi chiamavamo attivisti e le firme dei giornaloni chiamavano “grillini”.

Si tratta quindi di donne e uomini che hanno sempre avuto a cuore il proprio territorio e si sono fatte avanti sulle problematiche locali sempre in prima persona, senza nascondersi dietro un paravento od un qualche titolo di merito.

Presenti ed attivi come cittadini tra i cittadini, per non abdicare ai propri diritti e non firmare delega in bianco al sindaco di turno. Come cittadini tra i cittadini che si impegnano per essere ognuno sindaco del proprio metro quadro e responsabile del benessere dei propri vicini avendo cura Innanzitutto del proprio territorio. Sono qualità che bisogna sentire di avere e poi mettere in pratica. Noi ad esempio lo facevamo e lo facciamo tutt’ora, da cittadini ed a tutti i livelli istituzionali arrivando addirittura a proporre iniziative legislative attraverso il portale Lex del MoVimento 5 Stelle oppure nell’azione di confronto continuo con le istituzioni locali, regionali, italiane ed europee.

E diciamo la verità che tra attivisti ci si conosce e ci si riconosce e non basta essere tra quelli che hanno messo un like o condiviso un post di Di Battista per essere considerati tali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.