Orvieto. Il futuro del Teatro in discussione

RIUNIONE DI COMMISSIONE LUNEDÌ CON TEMA PRINCIPALE IL FUTURO DEL TEATRO MANCINELLI. NOI ABBIAMO DA TEMPO DEPOSITATO PROPOSTE ALTERNATIVE.

Quando abbiamo letto che l’attuale direttore artistico prendeva in considerazione quella che era stata la nostra proposta e cioè l’adesione o la collaborazione con il teatro stabile dell’Umbria ci siamo astenuti dal dire che il tempo è galantuomo. Lo sappiamo e abbiamo ben chiare le attuali problematiche ed i limiti che quello che dovrebbe essere il motore culturale del territorio sta attualmente mostrando.

Va detto che è l’intero comparto culturale a mostrare più di qualche segno di affanno in realtà e questo lo lato è sintomo di una mancanza di visione da parte del principale detentore della politica culturale del territorio che è il comune, e dall’altro invece la mancanza di un terreno fertile dove i semi che nascono dall’iniziativa dei singoli possa germogliare, e questa responsabilità e in capo ai principali stakeholder tra cui il teatro stesso con la sua organizzazione gestionale.

Va anche detto che quell’insieme di beni immateriali come ad esempio l’iniziativa di carattere culturale rappresenta un corollario importante delle economie locali che godono di prosperità e salute.

Lunedì in sede di commissione ci sarà quindi la discussione sulle prospettive future del teatro con la sua attuale o gestione e organizzazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.