M5S Orvieto, Umbria: i nostri social durante e dopo le elezioni.

CHIUSE LE ISCRIZIONI ALLE LISTE AMMINISTRAZIONE. NOI NON CI SAREMO, NON AVENDO RICEVUTO LA DOCUMENTAZIONE DI APPROVAZIONE NON POTREMO, NOSTRO MALGRADO, ESSERE NELLA PARTITA ELETTORALE; PERTANTO PROCEDEREMO A RIMUOVERE I SIMBOLI DEL M5S DALLE PAGINE PRINCIPALI DEL SITO E DEI SOCIAL PER NON INGENERARE CONFUSIONE ED INGIUSTIFICATE ATTESE.

Le attività in consiglio comunale per il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle con capogruppo Lucia Vergaglia proseguiranno fino a che sarà possibile, e questo termine dipende dalla qualità delle risposte che attendiamo dallo staff regionale e nazionale del m5s, e comunque al massimo fino al giorno 26 di maggio in cui con le elezioni decade(*) la precedente amministrazione ed il precedente consiglio comunale.

Tuttavia non potendo partecipare, nostro malgrado, alla competizione elettorale per evitare ogni possibile confusione e sviamento anche non voluto della possibilità di farsi un’opinione il più possibile aderente alla realtà del cittadino elettore comunque procederemo a rimuovere il simbolo dalle pagine Social sui vari canal Orvieto5stelle sin da oggi 26 di aprile per concedere ogni possibile margine di chiarezza elettorale. Per quanto concerne la nostra

reputazione guadagnata in questi anni che fa per alcuni di noi una sorta di bandiera vivente di quello che è stato nel passato il movimento è quello che potrebbe o sarebbe potuto essere ci vorrà probabilmente un po’ più di tempo e spetterà al carattere ed alla qualità dei prossimi portavoce il farsi strada e rendere se stessi visibili e riconoscibili con l’attivismo e l’impegno, come abbiamo fatto noi prima di loro. Anche perché in questi tempi non basta più avere una nomina calata dall’alto per diventarlo e fare un comizio ad Orvieto seguito da 150.000 persone online e con la piazza piena pur senza un Di Battista oppure un Beppe Grillo, scusate l’orgoglio, non è certamente alla portata di tutti.

Infine una piccola sottolineatura: ci siamo sempre comportati da cittadini in prima linea e non sarà certo il fatto che qualcuno ha ostacolato con successo la certificazione della lista proposta da Lucia Vergaglia per impedirci di prendere ogni iniziativa che reputiamo utile e valida nell’interesse dei nostri concittadini, del territorio e dell’ambiente. E visto che dobbiamo farlo anche dopo le elezioni, per scelta non nostra, senza l’utilizzo del simbolo con la scritta Blog delle stelle allora così sia.

Note:

*) il consiglio comunale decade il 26 di maggio ma i consiglieri mantengono la responsabilità e restano incaricati fino al momento del prossimo consiglio per il disbrigo delle pratiche correnti e quelle urgenti e necessarie.

Annunci