Lucia Vergaglia(M5S uscente). Il futuro è di chi onora quanto deciso.

<< E ADESSO CHE FARAI ? >>
In molti me lo chiedono come se avessi perso una poltrona d’oro.
A me la politica non dà pane, ma speranza!
Ricordo che il gettone di presenza si aggira sui €19 ovvero 1 pacchetto di sigarette e 2 ore di baby sitter, siamo nell’ordine di grandezza di € 300 all’anno, per intenderci.

Spero che questo dettaglio venga riferito a tutti coloro i quali e non sono pochi sono stati entusiasti di entrare a far parte di una lista.
La passione politica, lo stimolo a documentarsi e studiare questioni che vanno ben oltre quello che riportano i giornali e la speranza di vedere accolta e realizzata una prospettiva concreta che potrebbe dare uno slancio inedito, questo è il “compenso” per l’attività che svolge un consigliere comunale per la comunità che rappresenta.
Questo è ciò che ho potuto fare.
Ho preso delle scelte praticabili e ogni volta che ho alzato la mano per esprimere il mio voto di Capo Gruppo l’ho fatto con consapevolezza e responsabilità e, così almeno credevo, in piena libertà.
La stragrande presenza di attuali Colleghi Consiglieri e membri dell’amministrazione ha la possibilità di usufruire di quanto abbiamo discusso e portarlo a frutto se riterrà di onorare quanto è stato deciso.

Lucia Vergaglia

Annunci