Infografica sulle 5 domande di Lucia Vergaglia per le elezioni Orvieto 2019

ANALISI GRAFICA DELLA CORRISPONDENZA TRA LE RISPOSTE E LE 5 DOMANDE AI CANDIDATI A SINDACO DI ORVIETO PROPOSTE DA LUCIA VERGAGLIA.

Hanno risposto in ordine Roberta Tardani, Franco Raimondo Barbabella, Giuseppe Germani e Tiziano Rosati che ringraziamo. Sulla scala dei valori traghetti dei numeri che vanno da 1 a 10 dove 1 significa che rispetto a quanto proposto il candidato intende seguire completamente un’altra via e 10 è la perfetta conformità con la proposta della ex capogruppo M5S.

Ribadiamo che non è una valutazione di merito anche perché le idee dei candidati potrebbero essere molto migliori delle nostre proposte. Però siamo cercando di capire

se c’è o ci può essere continuità di metodo sulle stesse tematiche , coerenza di percorso e di obiettivi.

In qualche caso emerge un candidato in qualche caso un altro. Vi lasciamo fare le vostre migliori valutazioni in vista del voto , noi lo abbiamo fatto.

Il metro di giudizio ed i sistemi di paragone sono stati articolati. Infatti l’interpretazione di testi così brevi, troppo brevi per una efficace analisi semiotica strutturale, hanno necessità della connessione con gli autori ed il contesto. Per farla molto breve vi invitiamo

a leggere le risposte dei candidati a sindaco delle quali qui sotto raccogliamo e dimensioniamo la frequenza dei lemmi utilizzati. Icto oculi potete farvi una idea molto rapidamente.

Germani risponde sul lavoro
Germani risponde sul lavoro

Barbabella  risponde sul lavoro
Barbabella risponde sul lavoro

Tardani  risponde sul lavoro
Tardani risponde sul lavoro

Rosati  risponde sul lavoro
Rosati risponde sul lavoro

E a proposito bisogna alzarsi, andare a votare e non votare scheda bianca.

Annunci

1 commento su “Infografica sulle 5 domande di Lucia Vergaglia per le elezioni Orvieto 2019”

I commenti sono chiusi.