Meetup Orvieto. Scegliete seguendo le stelle. (1/5)

LA PRIMA DELLE 5 STELLE: ACQUA

“Le cinque stelle nel simbolo del Movimento rappresentano acqua, ambiente, trasporti, connettività e sviluppo.”

L’acqua è tutto. Senza non c’è vita, agricoltura, igiene, cucina , riscaldamento. Nulla inciderebbe le nostre vallate come i fiumi dando forma ai nostri territori. L’acqua pervade ogni tipo di scelta politica e quindi è necessario tra i politici chi abbia questa tematica nella propria storia e nei propri programmi futuri.

Da parte nostra abbiamo presentato come cose iniziative legate all’acqua.

A partire dall’ acqua pubblica, dalla quantità minima di diritto giornaliera per gli indigenti perché nessuno deve rimanere senza la possibilità minima di bere, cucinare e avere i presidi igienici come quelli del bagno in grado di operare. Siamo gli unici ad avere proposto un piano concreto bonifica dai metalli pesanti del nostro fiume Paglia, siamo stati coloro che hanno presentato gli studi internazionali che hanno dato il via al piano di ricerca congiunto delle regioni Lazio, Umbria e Toscana sul Mercurio che viene dall’Amiata. Siamo stati quelli che hanno sollevato la questione del diritto minerario sulle acque Tione. Abbiamo fatto fare una campagna di pulizia dei Fontanili storici come la fontana del Leone o quella di San Zeno e siamo in prima linea nella lotta allo spreco. Sulle opere di presa fluviale e su quelle di difesa idrogeologica siamo stati sempre presenti e ci siamo confrontati con le autorità di bacino locali, regionali e nazionali.

Al voto noi non ci saremo, a causa del mancato via libera degli staff M5S.
Ma se non ci siamo noi allora chi bisogna votare.

Come forza etica e ha voluto che Orvieto diventasse città per la Costituzione non possiamo certamente dire di non partecipare al voto o di votare scheda bianca.
A nostro avviso chi lo fa sbaglia.
Bisogna quindi informarsi su chi è più vicino ai temi del M5S e chi si è dimostrato più vicino a lavorare in continuità sulle proposte portate da Lucia Vergaglia.
Questo è il minimo per poter scegliere le viste e le persone più adatte.
Provate a cercare i nostri temi su Google e vedete come si sono comportati nel passato i rappresentanti delle liste dei vari schieramenti.

Annunci

1 commento su “Meetup Orvieto. Scegliete seguendo le stelle. (1/5)”

I commenti sono chiusi.