Meetup Orvieto su nomine europee

SI È DELINEATO UN QUADRO POLITICO LONTANO DA QUELLO CHE AVREMMO GRADITO MA IN DEMOCRAZIA SUCCEDE. ORA CONCENTRIAMOCI SUI TEMI.

Ringraziamo per la generosità e l’impegno del professor Conte, nostro primo ministro. Facciamo nostre le parole della Presidente della Camera Roberto Fico in ordine alle nomine, alle candidature ed alla elezione del nuovo presidente del Parlamento Europeo, l’italiano David Sassoli, e lavoriamo per il futuro facendo tesoro anche delle esperienze di questi ultimi tempi, cercando di non ripetere i passi falsi e di mettere a segno qualche colpo come M5S Europa.

Qui di seguito le parole di Roberto Fico.

《Ha preso il via la nuova legislatura europea. In questi minuti è stato eletto il nuovo presidente dell’Europarlamento David Sassoli, a cui auguro buon lavoro. Allo stesso tempo in questi giorni è stato raggiunto l’accordo all’interno del Consiglio europeo per le altre nomine nei ruoli chiave dell’Unione europea.
Sono convinto che al di là dei nomi sia necessario che l’Europa lavori sui contenuti. La qualità del lavoro che faranno Parlamento, Consiglio e Commissione sarà fondamentale, ed è necessario che si mettano al centro i cittadini europei. Voltare pagina rispetto all’era dell’austerità è una vera e propria necessità. Mi auguro che tutte le famiglie politiche avranno la capacità di interpretarla al meglio, perché questa legislatura europea è decisiva per il futuro stesso dell’Unione. Mettere al centro lotta alle povertà, inclusione e solidarietà deve essere una priorità.》 Roberto Fico #M5S, Presidente della Camera dei Deputati

Annunci