41°Anniversario della presidenza di Sandro Pertini.

VERGAGLIA (EX CONSIGLIERE ORVIETO, UMBRIA): UN ONORE AVER POTUTO FARE INTITOLARE AL PRESIDENTE PIÙ AMATO IL PONTE SUL FIUME DI ORVIETO.

Oggi è il quarantunesimo anniversario della proclamazione a Presidente della Repubblica Italiana dell’amatissimo Sandro Pertini, che fu ponte tra le generazioni ed esempio di rigore istituzionale. Una figura come la sua appartiene di certo a tempi di maggiore civiltà politica ed è a nostro avviso un grandissimo esempio per chi come noi ha a cuore la parola democrazia e lo sguardo dritto nel futuro.

Qui di seguito le parole di Lucia vergaglia , promotrice di Orvieto città per la costituzione e della intitolazione a Sandro cattivi del ponte sul fiume di Orvieto:

《Premetto che per guardare al futuro con fiducia bisogna essere saldi e avere basi solide.
Per questo abbiamo deciso di impegnarci all’interno di quel progetto di Orvieto città per la Costituzione, proposto da Lucia Vergaglia, che fa da tessuto connettivo di ogni nostra proposta territoriale per ottenere l’affermazione di alcuni principi che dovremmo dare per scontati ma in Italia, purtroppo, si tende a dimenticare.
E per non dimenticare occorrono dei simboli chiari e riconoscibili e che non siano per il loro valore patrimonio di una singola parte politica, ma piuttosto lo siano di tutta la nostra nazione.
Questi motivi del nostro impegno e della nostra scelta di far dedicare al presidente Sandro Pertini il nuovo ponte sul fiume Paglia.

In ordine alla presenza del logo partitico del M5S abbiamo ricevuto per iscritto i complimenti e le congratulazioni di numerosissimi senatori e deputati, del ministro Toninelli e del presidente Roberto Fico, invece dei portavoce della regione nessuno purtroppo ha potuto essere presente. Tuttavia vogliamo precisare che anche se mozione fu a firma della sottoscritta portavoce capogruppo M5S, poi non riconfermata, ad Orvieto questa scelta è una attività istituzionale e non di parte. Così come le giornate di studio dedicate al grande presidente, Mentre invece le attività di ricerca, accademiche e seminaristiche a loro volta non fanno parte delle attività M5S.

Sandro Pertini era un uomo schietto ed avrebbe liquidato una situazione come questa attuale col suo fare tagliente e concretamente efficace. Ci manca tantissimo.》 Lucia Vergaglia, promotrice di Orvieto città per la Costituzione.

Annunci