Scuola #OpenComuni. Noi ci siamo.

Da tutta Italia in 250 per l’inaugurazione della scuola voluta da M5S ed associazione Rousseau. Per noi c’è Lucia Vergaglia.

Una lunga fila di persone attente gli interessi del proprio territorio e consapevoli della opportunità che il M5S mette a disposizione attraverso la partecipazione. È così che si presenta la inaugurazione della scuola di Open comuni. All’interno saremo solo in 250, i primi di molti, per condividere le esperienze di amministrazione e le migliori pratiche. Per noi c’è Lucia Vergaglia.

Ecco i primi commenti a caldo….

«Innanzitutto è un momento non solo di condivisione e conoscenza reciproca ma anche una occasione di riflessione sulle evoluzioni è stato chiamato il movimento e che sono state approvate attraverso la pubblica partecipazione attraverso il portale Rousseau. Luigi Di Maio ci illustra i prossimi 10 anni del Movimento stesso a cominciare dal confronto con le liste civiche. E questa già da sola è una novità dirimente per molti attivisti storici passati dalla pura testimonianza e protesta a dover fare i conti con le articolate macchine istituzionali. Chi come me viene dall’esperienza del mandato pieno in un consiglio comunale sa bene che il confronto sui temi vale 1000 volte la sterile contrapposizione. Da qui si parte per guardare al futuro. E noi ci siamo!» Lucia Vergaglia, capogruppo M5S Orvieto 2014-2019

Annunci